Una cassa armonica di quelle tipiche delle feste di paese,un’insegna “Welcome to Rock&Roll party”,il sole al tramonto e quell’aria umida di una calda estate del Salento che rende “appiccicosi” al solo pensiero…così inizia la nostra esperienza all’ “Erchie Rock &Roll Party“,da quest’anno trasferitosi in una nuova location, Torre Regina Giovanna.Ci accoglie il padrone di casa,Giuseppe Carrozzo,più conosciuto come “Skuppetta” ed entriamo in quello che è un vero e proprio “luna park” del rock&roll e del vintage.Rispetto ai nostri canoni abbiamo fatto un salto di circa un ventennio,ma i colori e l’allegria ci invitano a nozze.

Giuseppe Carrozzo,il padrone di casa
Thanks to ph. Daniele Volpe
Thanks to ph. Daniele Volpe

Qui, siamo venuti per occuparci della parte maschile ed è quindi il settore “Barber” che ci interessa,ma una cosa non esclude l’altra, percui basta girarsi un attimo e i miei occhi  sono attirati dai bellissimi abiti di “Miss Monroe Clothing“,uno splendido esempio di manifattura vintage anni ’50 (e non solo!) ! I pois,i fiori e i fantastici gonnelloni sono solo alcuni dei pezzi che mi attraggono…per il resto vi lascio nelle mani della bravissima Magda( mia omonima eh!).

La luna prende il posto del sole e si accendono le luci nella bellissima location di Torre Regina Giovanna.È così che scopro,attirata da musica swing e seguendo un “bounce, un “walk” e un “triple step” ,un workshop di lindy hop (per interderci,il predecessore del più famoso rock & roll acrobatico).Non posso che essere rapita dal ritmo della musica e così mi fermo per un pò ad ammirare i ballerini,quelli più esperti e quelli meno,che tra un passo e l’altro sorridono e si divertono. Ammetto che automaticamente i miei piedi si muovono seguendo la musica, accenno qualche passo e continuo il mio giro alla scoperta di questo posto.

Uomini e, soprattutto, donne con acconciature e abiti in stile anni’50 iniziano ad invadere la scena e questo vuol dire una sola cosa: il party sta per iniziare!

Hair stylist e make up artist

Mentre abili mani di hair stylist e make up artists continuano incessantemente a dar vita a creazioni vintage, è il momento di aprire le danze con la parata guidata dall’eclettico Mirkaccio,al secolo Mirco Dettori, che seguito da rock band e artisti di strada si dirige verso il palco su cui per tutta la notte si “celebrerà” il rock&roll in tutte le sue sfaccettature.

Thanks to ph. Daniele Volpe

 

Ce n’è davvero per tutti i gusti: per gli amanti delle motociclette vintage,il corner cafè di Franky Rockers dedicato alle cafè racer,moto la cui caratteristica consiste nell’essere “spogliata” di tutto il superfluo e “customizzata” seguendo uno stile sportivo ma d’altri tempi.

Tutto questo e molto molto altro è “Erchie Rock & Roll Party”,una festa dal gusto vintage e dalla vivacità esplosiva!

“Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale.”

Billy Idol

Seguiteci elegantemente su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *