2012
Rappresenta l’anno 0.
Quello in cui Mark Hawwna di Sidney ispirato da una foto di Don Draper (chi è costui?Il protagonista di Mad Men, serie vintage ambientata negli anni ’60) in abiti eleganti in sella ad una moto dallo stile classico, da il via ad un esperimento riuscitissimo a giudicare dai numeri ottenuti finora: è la Distinguished Gentleman’s Ride.
3000 motociclisti in 64 città sincronizzano l’accensione dei motori ed elegantemente invadono le vie cittadine.
2013
Protagonista assoluta è la beneficenza.
Quella che, inizialmente, era solo una sfilata elegante diventa l’occasione per raccogliere fondi per una buona causa: la ricerca contro il cancro alla prostata. Gli 11000 motociclisti sparsi in 145 città riescono a raccogliere ben 277000 dollari.
Un gran bel risultato!
2015
La fiumana di eleganti riders approda per la prima volta nel capoluogo pugliese.
Bari è fra le 400 città in 79 nazioni a contribuire a questo meraviglioso progetto.

Thanks to Umberto Lopez ph
2016
90 nazioni, ben 505 città e un numero di vintage riders in continuo aumento. La salute maschile ha un nuovo alleato: la Movember Foundation. La campagna di sensibilizzazione ha un nuovo obiettivo: la prevenzione e la cura della salute mentale.
18 milioni di dollari raccolti dal 2012 ad oggi per la ricerca sul cancro alla prostata e la lotta ai disturbi psichici maschili a cui contribuiscono indistintamente gentiluomini e gentildonne perchè la DGR si declina anche al femminile.
2019
29 settembre: i gentlemen sono pronti per una nuova elegante avventura.
I numeri della DGR sono tanti!
Tocca a noi farli aumentare.
Gentiluomini e gentildonne indossate i vostri abiti più eleganti, scaldate i motori, preparatevi per la giornata più elegante che ci sia, ma soprattutto DONATE, DONATE, DONATE!
https://www.gentlemansride.com/rides/italy

