Elegantemente è sì un avverbio (la grammatica ci insegna fin dalla tenera età i fondamenti della lingua italiana!), ma per noi,con una certa licenza poetica, diventa una parola composta: Elegante e Mente.

Una visione trasversale del mondo inquadrato in tutte le sue sfaccettature.

Una visione personale e senza presunzione alcuna di verità assoluta, infarcita di ironia, sempre mediata dal filtro dell’eleganza. In sostanza, amiamo i modi gentili ed eleganti del passato. Strizziamo piacevolmente l’occhio al futuro e alla ricchezza di contenuti che ogni giorno ci regala. Coniughiamo il tutto nel presente!

Questo è il pensiero delle Eleganti-Menti che si celano dietro EleganteMente! Scusateci, ma il gioco di parole è esso stesso fondamento del nostro progetto!

EleganteMente è un “luogo” virtuale in cui accomodarsi, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale. Una coccola per chiunque decida di trascorrere qualche minuto in nostra compagnia.

EleganteMente è un viaggio che parte dal passato, affondando le sue radici negli anni ’30 dello scorso secolo e prosegue fino ai giorni nostri (e oltre,oserei dire!).

EleganteMente è un diario (un blog come si dice attualmente) su cui prender nota di spunti utili per vivere da gentildonne e gentiluomini nel presente e nel futuro.

EleganteMente è tutto questo e molto altro,perchè una Mente Elegante è una mente aperta a continue novità!